Parco Uditore è un bene collettivo affidato alla tua cura e fruizione. E’ un luogo di incontro e di scambio, un laboratorio urbano dove poter far circolare liberamente la cultura e far germogliare nuovi stili di vita basati sul benessere e sulla solidarietà.
E’ un luogo dove poter ritrovare la pace e il contatto con la Natura.

Non è un semplice parco pubblico, è anche un simbolo di riscatto sociale e un piccolo pezzo di Conca D’Oro sopravvissuto al degrado. A partire dall’ottobre 2010 un numero crescente di cittadini ha deciso di spendersi affinché quest’area verde potesse essere aperta al pubblico. Si tratta di un percorso partecipato, unico nel suo genere, che sta vedendo coinvolti cittadini, professionisti, istituzioni ed imprese, che hanno operato insieme con l’unico scopo del bene comune.
E’ un progetto in divenire che pone quest’area al centro di una visione condivisa, sempre aperto a nuovi contributi ed adesioni.
Puoi prendertene cura rispettando il lavoro di quanti si sono impegnati e si stanno impegnando per la sua realizzazione. Puoi essere parte attiva di questo progetto collettivo di cambiamento diventando volontario o contribuendo attivamente con libere donazioni partecipando alle varie attività organizzate dalla Cooperativa Sociale Parco Uditore.

 

La storia dell’iniziativa

Il progetto

La flora del parco

La storia del Fondo Uditore

REGOLAMENTO


 

Parco Uditore Coop. Soc.

Piazza Einstein, 90145 Palermo – P.I./C.F. 06369840829

info@parcouditore.org

Share This