Mercato degli artigiani

Una mostra di artigianato al mese al Parco!

L’artigianato artistico rappresenta l’emblema del gusto, della creatività, dell’unicità del prodotto Made in Italy nel mondo. E’ presente in tutti i settori produttivi, opera in stretto rapporto con l’ambiente, la storia, i costumi ed i movimenti culturali del territorio, tanto da caratterizzare stili di vita, epoche e aree diverse che rappresentano straordinari habitat o distretti artigiani.

L’Artigianato Artistico e le Arti Applicate sono in Italia risorsa creativa e reattiva contro l’omologazione, rappresentano la difesa della memoria, dell’identità e della diversità. Il valore di una produzione artigianale considera tutto questo, e quando si acquista un prodotto unico si diventa parte della storia e della tradizione di un popolo.
Ma questo comparto fornisce anche un’energia propulsiva per una nuova qualità della vita e per assegnare un altro orizzonte esistenziale e occupazionale alle giovani generazioni, per affiancare e formare una nuova figura di artigiano consapevole.
La valorizzazione dell’intelligenza delle mani, eccellenza che coniuga la cultura del progetto con le risorse del territorio, è ciò a cui si ispira il ciclo di mostre di artigianato che prenderanno avvio all’interno del Parco Uditore una domenica al mese da ottobre 2015 a giugno 2016.

Metteremo a disposizione tutte le nostre attrezzature per allestire un vero e proprio villaggio dell’artigianato all’interno del parco e, a fronte di un piccolo contributo, potrai sostenere anche tu, con la tua partecipazione, Parco Uditore!

Se sei un artigiano, produci oggetti unici ed originali e vuoi far conoscere e vendere le tue creazioni, ti basta leggere il Regolamento, firmarlo, compilare gli altri moduli presenti in questa sezione e inviaceli via mail  o vieni a trovarci al parco fissando un appuntamento.

Referente –  Valentina Marchione – eventi@parcouditore.org

Share This