Giovedì 3 settembre alle ore 17.00 l’appuntamento con tutti i palermitani onesti è al Parco Uditore!

Pedaleremo per ricordare il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico russo, barbaramente uccisi dalla mafia il 3 settembre 1982.

Pedaleremo contro ogni forma di sopruso e prepotenza.

Pedaleremo perchè amiamo la nostra Palermo e la nostra Sicilia proprio come l’amava il Generale Dalla Chiesa, e per dimostrare all’Italia intera che Palermo non ha dimenticato il sacrificio dei nostri eroi, i loro ideali sono ancora vivi in noi e niente e nessuno riuscirà a spegnerli.

Ci ritroveremo tutti al Parco Uditore alle 17.00 con le nostre bici, faremo un giro intorno all’albero dedicato al Generale Dalla Chiesa piantato all’interno del Parco, e alle 17.30 partiremo per Via Isidoro Carini. Raggiungeremo la lapide commemorativa dinanzi alla quale osserveremo un minuto di silenzio e dove ognuno di noi potrà lasciare un pensiero, una riflessione, un segno tangibile della presenza attiva dei palermitani onesti che non dimenticano.

La pedalata è organizzata dai ragazzi del Parco Uditore con la preziosa collaborazione di Coordinamento Palermo Ciclabile, l’Associazione di Protezione Civile LeAli e Libera Palermo.

Vi aspettiamo numerosi per riempire le strade di Palermo!

Di seguito il percorso che seguiremo durante la pedalata:

Raduno Parco Uditore ore 17.00

PARTENZA ore 17.30

Parco Uditore Piazza A. Einstein, rotonda via L. Da Vinci, via A. Holm, via C. Scobar, via L. Di Brolo, via G. Campolo, via G.B. Lulli, Via Malaspina, via E. Notarbartolo, via della Libertà, piazza R. Settimo, Via E. Amari, via Roma, piazza Don Sturzo, via B.G. Puglisi, via I. Carini

Totale circa 4,5 km

ARRIVO: lapide commemorativa Gen.le C.A. Dalla Chiesa (n. civico 30 circa).
Minuto di silenzio
Rientro al Parco Uditore previsto entro le 19.30

nw

 

 

Share This