Torna al Parco Uditore la V edizione della Festa di Primavera che si svolgerà quest’anno sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 19.00 all’interno del Parco Uditore di Palermo!
La manifestazione, interamente autofinanziata ed organizzata dalla Cooperativa Sociale Parco Uditore, oltre a celebrare la Primavera in tutte le sue forme sarà anche un’occasione per raccogliere fondi da reinvestire nella gestione ordinaria e straordinaria del Parco stesso che non ha mai ricevuto fondi pubblici per la sua conduzione.
Il nostro lavoro è quello di intercettare le migliori energie pulite della nostra città e metterle a disposizione della collettività. Da oltre 5 anni è questa la chiave vincente che ci consente di rendere fruibile il parco 7 giorni su 7 e di provvedere a tutte le spese che la conduzione di un bene pubblico comporta, abbiamo voluto sperimentere un metodo innovativo della gestione del bene comune a costo 0 per la pubblica amministrazione, senza mai perdere di vista l’obiettivo di rigenerazione sociale cui un luogo pubblico deve mirare per il benessere della comunità.
La Festa di Primavera darà la possibilità a migliaia di cittadini di poter fruire di un ricco palinsesto di attività fitness gratuite, (Clicca qui per scoprire il palinsesto fitness) provare l’emozione di respirare sott’acqua con immersioni prova gratuite, per i più piccoli laboratori, spettacoli, animazione e tanto divertimento (clicca qui per scoprire il programma completo dell’Area Bimbi). Domenica pomeriggio la manifestazione si concluderà con il consueto color party che trae origine dall’Holi fest, tradizione indiana secondo la quale attraverso un simultaneo lancio di polveri colorate (100% atossiche e certificate, a base di borotalco e coloranti alimentari) si cacciano via i malanni invernali dando il benvenuto alla PRIMAVERA con un tripudio di colori.
La Festa di Primavera quest’anno sancisce anche l’inizio di una collaborazione di elevato valore simbolico oltre che etico tra Parco Uditore Coop. Soc. e la Cooperativa Rigenerazione impegnata nel progetto “Cotti in fragranza”, un laboratorio per la produzione di prodotti da forno, all’interno del carcere Malaspina di Palermo. Un’impresa sociale all’avanguardia che utilizza materie prime di alta qualità per una produzione made in Sicily d’eccellenza e che sar presente all’interno del punto ristoro della festa. Due progetti innovativi, Parco Uditore e Cotti in Fragranza, che si incontrano e incarnano il valore vero della cooperazione sociale.
Ringraziamo Twinsystem Palermo Citroen per il prezioso supporto tecnico all’intera manifestazione.
Non resta che invitarvi sabato 7 e domenica 8 dalle 10.00 alle 19.00 a trascorrere con noi il week end più colorato dell’anno al Parco Uditore! segui l‘evento facebook