Con le lacrime agli occhi ed una mano sul cuore: Parco Uditore torna presto

 

Cari fruitori,

sappiamo quanto sia difficile per voi che amate e vivete tutti i giorni Parco Uditore, stare lontano dalla nostra piccola grande oasi verde.

La nostra decisione di chiudere l’area alla pubblica fruizione non è dettata da uno specifico obbligo di legge, ma dal nostro senso di responsabilità che ci impone di fare anche la nostra piccola parte nell’opera di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Vi starete chiedendo in molti quali rischi potrebbero esserci in un’area all’aperto, ebbene all’inizio di questa emergenza credevamo anche noi che il parco potesse essere un’area sicura al 100% e che sarebbe bastato chiedere a tutti i fruitori il rispetto delle distanze di sicurezza. Purtroppo ciò che in linea teorica appare semplice, sul piano pratico non è sempre altrettanto scontato.

Situazioni di promiscuità , in particolar modo nelle aree di maggiore aggregazione (area giochi bimbi, area fitness, area sgambamento cani), sono difficilmente gestibili e pressochè inevitabili.

Riteniamo che TUTTI oggi siano chiamati a fare la propria parte assumendosi la responsabilità di scelte anche impopolari.

 Abbiamo dovuto prendere la decisione di chiudere Parco Uditore alla pubblica fruizione con le lacrime agli occhi ed una mano sul cuore.

Speriamo possiate comprendere quanto questo periodo sia difficile anche per noi.

Parco Uditore vive grazie al nostro lavoro quotidiano e al vostro sostegno prezioso. Continuate a supportarci.

Ci mancherete, ma ci rivediamo presto!

 

Il Team di Parco Uditore

Share This