Stamattina per tutti noi la sveglia è stata alle 6:00 per preparare il nostro primo “grande” evento all’interno del parco.
Alle 7:00 arrivano i bagni chimici che l’azienda Castellana ci ha fornito gratuitamente. I primi gazebo delle associazioni vengono montati alle 8:00 e i volontari arrivano a partire dalle ore 8.20. E’ stata una bellissima esperienza sia per noi volontari che per tutti i bambini: le classi degli Istituti Comprensivi Uditore-Setti Carraro e Leonardo Da Vinci-Carducci sono rimaste entusiaste delle attività organizzate dalle diverse associazioni che abbiamo coinvolto all’interno della giornata (WWF PALERMO-TELEFONO AZZURRO-POLISPORTIVA LEONARDO DA VINCI-CONSUMO CRITICO-V.I.P VIVERE IN POSITIVO-CITES). Sono arrivati bambini e ragazzi di tutte le età ed è stato davvero entusiasmante per tutti noi stare a contatto con piccoli e grandi e poter vivere con loro l’emozione della piantumazione degli ultimi due dei 116 alberi piantumati.
Tutto ciò è riuscito a svolgersi soltanto grazie al proficuo impegno dei nostri volontari che hanno dedicato tutte le loro energie nella realizzazione di questo primo grande evento. Speriamo che questa giornata rimanga impressa in ciascuno di voi, perchè oltre ad essere stato un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccoli, ha anche rappresentato un momento che ci ha permesso di ricordare tutte le vittime delle ingiustizie e della mafia, molto spesso non ricordate dalle innumerevoli manifestazioni.
Grazie a tutti e in particolare al presidente della V Circoscrizione Fabio Teresi, l’Arch. Manfredi Leone, l’assessore Giuseppe Barbera, Nadia Furnari, il sindaco Leoluca Orlando, il dirigente generale del corpo forestale dott. Di Rosa, il capo di gabinetto vicario dell’assessorato territorio e ambiente dott. Pasquale Calania, la preside Fiorella Palumbo dell’Istituto Comprensivo Uditore-Setti Carraro, la poetessa dell’antimafia Lina La Mattina, Roberta Sansone di Cittadinanza per la magistratura, Fabrizio Ferrandelli e tutte le associazioni coinvolte.
A BREVE SARA’ POSSIBILE VISUALIZZARE SU UNA MAPPA INTERATTIVA NEL DETTAGLIO OGNI ALBERO PIANTATO con relativa dedica.